Lettore Blu-Ray e il tuo scaler video

Un lettore Blu-ray ad alta definizione (aka “HD”) intelligente è un display ad alta risoluzione, di alta qualità che è anche un lettore multimediale digitale. Può essere trovato sul mercato per prezzi abbastanza ragionevoli e fornisce ai consumatori molte nuove opportunità quando si tratta di guardare i loro film preferiti. I vantaggi di un tale giocatore sono molti e comprendono: la capacità di guardare film in alta definizione senza dover avere entrambi, un HDTV e un proiettore di film; essere in grado di guardare più spettacoli televisivi e film su un giocatore; ed essere in grado di visualizzare il film mentre facendo qualcos’altro come chattare al telefono, leggere un libro, ecc Inoltre, è portatile e si collega alla TV attraverso la sua connessione HDMI. Questo articolo andrà oltre alcune caratteristiche di questo nuovo tipo di giocatore e come si può ottenere quello migliore per la vostra casa.

Fondamentalmente, questo lettore blu-ray intelligente upscalerà qualsiasi disco Blu-ray Full HD 1080i in 4K UHD o alta definizione (HD) utilizzando un processo chiamato High Bandwidth Digital Video Encoding (HBDCP). Attualmente, la maggior parte dei lettori di fascia alta disponibili sul mercato farà questo senza bisogno di niente altro che il software appropriato. Questo significa che puoi guardare i tuoi film preferiti e spettacoli televisivi nella loro vera qualità HD senza dover acquistare un televisore HD, acquistare o installare un televisore HD extra-large per la vostra stanza, o bisogno di preoccuparsi di up-scaling la qualità del vostro attuale televisore. Up-scaling significa semplicemente il processo di abbassare la qualità del video prodotto dal lettore in modo che sembra come se viene mostrato su un set HDTV senza dover effettivamente sostituire o aggiornare il televisore corrente. La maggior parte dei lettori high-end disponibili sul mercato oggi farà questo senza alcun hardware supplementare, tranne il software.

Quando si dispone di lettori Blu-Ray intelligenti, non c’è bisogno di preoccuparsi di aggiornare il televisore o scaler video. Questi giocatori avranno già la capacità di upscale video, quindi non c’è davvero bisogno di acquistare hardware extra. Tuttavia, se si decide di acquistare un lettore Blu-Ray e vuole fare ad alta definizione, è necessario acquistare un programma software in grado di eseguire il processo di upscale. È possibile trovare questo software presso il rivenditore di elettronica locale o scaricarlo online. Una volta che hai il software, tutto quello che dovete fare è collegare il lettore blu-ray al computer, accendere il software, e sarà automaticamente upscale tutti i tuoi video preferiti ad alta definizione in HD e visualizzarli sul vostro nuovo TV ad alta definizione.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Lettore dvd con hdmi: a cosa serve?

Lettore Blu-Ray e il tuo scaler video
Torna su