L’epilazione laser è il metodo medico di rimozione permanente dei peli che si attua attraverso l’esposizione a lampi di luce laser concentrata che distruggono totalmente il bulbo pilifero. Inizialmente è stato fatto in via sperimentale per più di vent’anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e nel 1995. Questo metodo prevede l’uso di un dispositivo portatile che produce un fascio di luce che viene puntato direttamente sulla zona trattata. Le persone che sono disposte a farsi trattare in modo permanente optano per questa opzione di trattamento in quanto può riportare la pelle alla sua natura più pura e limpida, eliminando nei spessi e voluminosi, punti neri e altre impurità della pelle. Alcune persone si sottopongono a questo trattamento per motivi cosmetici, per far apparire la loro pelle più giovane e sana e per eliminare i peli del viso imbarazzanti che spesso provocano anche un certo disagio.
L’epilatore è costituito da un laser a basso impulso che produce delle alte quantità di calore in un breve periodo di tempo. Le persone che si sono sottoposte al trattamento di epilazione laser sostengono che l’effetto di questo trattamento è graduale e i capelli non vengono completamente rimossi anche dopo un mese di trattamenti regolari. Trova un tipo di epilatore laser che perfetto per i tuoi bisogni di utilizzo e che ha un costo molto ridotto è accessibile. Questo si traduce nella riduzione della quantità di denaro che si deve spendere per sbarazzarsi dei peli superflui su diverse parti del proprio corpo. Prima di optare per questo metodo di rimozione dei capelli è consigliabile che uno ottiene l’aiuto di un esperto che conosca bene l’uso degli epilatori e che conosca anche tutti i vari pro e contro che sono associati a questo sistema di trattamento.
Nel caso della rimozione dei nei o anche di qualsiasi altro tipo di pigmentazione, si dovrebbe optare invece per l’epilatore laser non ablativo anziché per l’epilazione laser per la rimozione permanente di tali disturbi di pigmentazione. Mentre si svolge la depilazione, il paziente deve indossare abiti sterili e protettivi, in quanto questa procedura è considerata dannosa se fatta all’aperto. Ci sono un certo numero di aziende che oggi producono degli ottimi modelli di epilatori utilizzando diverse tecnologie, il più popolare è il Visx che è diventato molto popolare in questi ultimi anni.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui